Durata
5 giorni
Località
Maso Toldin, Pressano
Data
10-14 luglio; 17-21 luglio
Pensato per
Bambini

Un campo diurno di 5 giorni in inglese per bambini dai 6 ai 12 anni con un’insegnante di madrelingua. In un contesto naturale e sicuro, presso l’Agritur Maso Toldin, i bambini e ragazzi trascorreranno le loro giornate all’aria aperta imparando e giocando esclusivamente in inglese.

Questo campus è pensato per riscoprire il legame con la natura e il contatto con la terra, per giocare e divertirsi all’aria aperta, per imparare l’inglese e per far conoscere ai più piccoli il sapore delle cose semplici e genuine. Particolare attenzione sarà riservata al cibo. I bambini parteciperanno attivamente alla preparazione del pranzo utilizzando dei prodotti freschi e appena raccolti.

Verranno organizzate molte attività in inglese. Accompagnati da un esperto in agricoltura biologica coltiveremo un orto biologico, impareremo a riconoscere piante e ortaggi e organizzeremo dei laboratori e dei giochi che coinvolgano la vista e il gusto. In cucina prepareremo il pane, dei biscotti sani e gustosi, gli gnocchi e tante altre prelibatezze. Creeremo un erbario per non dimenticare nulla di quello che abbiamo imparato.

Chi prenota entro il 15 giugno potrà godere di uno sconto di 60 euro sul costo del campo. Basta inserire il codice promozionale “earlybirdprice” al momento della prenotazione.

Prenotando su questa piattaforma potete scegliere di pagare subito l’intero ammontare del campo oppure solo un anticipo di 100 euro inserendo il codice promozionale “preiscrizione_lavis” al momento della prenotazione.
Dopo aver prenotato compila questo modulo e invialo a esperienze@ambientetrentino.it
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero 348 0176732

Per chi

Bambini dai 6 ai 12 anni

Sconti

Per fratelli c’è uno sconto di 40 euro sulla seconda iscrizione

Sconto di 40 euro nel caso di iscrizione a entrambe le settimane

Ritrovo

Ore 8.45 Agritur Maso Toldin, Loc. Maso Toldin 12, Masi di Pressano – Lavis

Come arrivare L’Agritur Maso Toldin è raggiungibile seguendo la Strada del Vino e dei Sapori delle Colline Avisiane che inizia a Lavis, in prossimità del bivio per Pressano, e prosegue fino verso San Michele all’Adige. Superato di circa 500 mt il paese di Pressano si imbocca una strada in salita con l’indicazione “Maso Spon -Maso Toldin”. Dopo circa 1 km sarete arrivati
Durata Campus diurno di 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 17.00. È previsto un periodo di accoglienza di 15 minuti, prima e dopo gli orari del campo, per adeguarci meglio alle esigenze di lavoro dei genitori.
Cosa portare Scarpe chiuse per l’orto; cambio di calze; cappello, quaderno, nuovo, astuccio con matite e colori, grembiule per i laboratori in cucina
Incluso
Laboratori e attività organizzate in inglese, merende, pranzo e materiale didattico
Non incluso
Tutto ciò non scritto sopra
Partecipanti Il Campo verrà attivato al raggiungimento di 7 iscrizioni

GIORNATA TIPO

  • 9.00 – 11.00: ginnastica per attivare corpo e mente.
    Introduzione del tema e del vocabolario della giornata, visita nell’orto e raccolta, semina e trapianti di piante.
    Progetti a contatto con la natura.
  • 11.00 – 11.15: merenda con prodotti naturali e biologici
  • 11.15 -12.30: partecipazione nella preparazione del pranzo
  • 12.30 – 13.00: giochi all’aperto, anche con l’acqua se fa caldo
  • 13.00 -14.00 : pranzo
  • 14.00 – 16.00: laboratori pratici, manualità, conversazioni individuali, attività sul prato

Il campo estivo Mani verdi nasce dall’unione dello spirito creativo di figure diverse ma sinergiche: un’intraprendente insegnante madrelingua inglese, una dottoressa in sociologia con esperienza nell’insegnamento ai bambini, un tecnico esperto in agricoltura biologica e biodinamica.

L’insegnante ha una formazione come ingegnere nel campo delle energie rinnovabili; tra gli argomenti che le stanno molto a cuore ci sono il rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo, della nostra madre Terra, l’attenzione alla coltivazione e salubrità del cibo con riferimento all’agricoltura biologica. Ha quindi unito la sua passione per l’insegnamento dell’inglese con la voglia di far conoscere e riscoprire ai più piccoli il contatto con la terra, il sapore delle cose semplici e genuine, il profumo dell’erba e delle verdure, la sensibilità ai ritmi della natura e delle stagioni.

Maso_toldin_campus_estivo

L’Agritur Maso Toldin è adagiato su un’ampia costa soleggiata, abbracciato dalle vigne, i meli e i castagni delle colline avisiane e affacciato sulla Piana Rotaliana. Il maso, con la sua lunga storia, è gestita da Ciro e dalla moglie Marina.

campus_estivo_orto_mani_verdi
campo_estivo_Maso Toldin
campo_estivo_mani_verdi_2016
campo-estivo
campo_estivo_inglese
campo_estivo_Patone