Sulle tracce degli animali selvatici che popolano il Parco Nazionale dello Stelvio: cervi, caprioli, camosci e aquile reali.

Con la guida esperta del Parco trascorreremo due giorni tra i boschi, i pascoli e le praterie di montagna della Val di Rabbi alla scoperta della fauna alpina che abita questo territorio protetto.

1

Sabato 12 ottobre

Il primo giorno affronteremo insieme la salita a piedi che dal Centro Visitatori a Rabbi Fonti (1.200 m.) arriva alla malga che ci ospiterà per la cena e la notte, Malga Monte Sole alta (2.048 m.). Dopo cena faremo una passeggiata notturna nei pressi della malga per cercare di avvistare la fauna selvatica, in particolare cervi e caprioli.

2

Domenica 13 ottobre

Il secondo giorno, dopo una colazione sostanziosa, raggiungeremo Malga Villar alta (2183 m.). Lungo il percorso sarà facile avvistare le marmotte e probabilmente anche l’aquila reale. Dalle praterie di Malga Villar alta ritorneremo nel fondovalle attraverso i pascoli e i boschi di conifere addobbati dal colore oro dei larici. Prima di raggiungere il parcheggio si passerà su un ponte sospeso. Il rientro è previsto per le ore 14 circa.

Ritrovo Ore 14.00 presso il Centro Visitatori del Parco nazionale dello Stelvio, a Rabbi Fonti in Val di Rabbi
Cosa portare Tutto il necessario per un’escursione in montagna (calzature da montagna, k-way/mantella antipioggia, giacca da montagna, borraccia, abbigliamento di ricambio…)
Prezzo e sconti Adulti: 90 euro a persona
Bambini 8-11 anni: 75 euro a persona
Incluso
Organizzazione, guida, accompagnamento, pernottamento di una notte a Malga Monte Sole, una cena, una colazione
Non incluso
Bevande e pranzo al sacco della domenica (acquistabile presso Malga Monte Sole previa richiesta)
Durata 2 giorni
Difficoltà Media
Pernottamento Si dorme a Malga Monte Sole in Val Cèrcen in camere doppie
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata

La partenza delle escursioni e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it

[tours_smallgrid title_underline=”off” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”6007″ sub_title=”L’esperienza”]