Nella quiete delle foreste del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, un'escursione notturna per ascoltare il bramito del cervo, preceduta da una cena con l'esperto faunistico.

1

Benvenuto

ore 18.30 

Ritrovo e avvicinamento al luogo della cena.

2

Cena

ore 19.30

Cena leggera a base di prodotti tipici locali con l’esperto faunistico del Parco, che ci aprirà lo sguardo sul mondo affascinante dei cervi!

3

Escursione notturna

ore 20.30

Ci addentreremo nei boschi del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, insieme all’esperto faunistico, alla ricerca dei suoni della natura e del bramito del cervo. Utilizzando la termo camera sarà possibile vedere la radiazione infrarossa emessa dagli animali e scorgere nel buio più completo la vita del bosco che si risveglia nel profondo della notte.

Date e ritrovo Sabato 21 settembre | Con cena a Malga Juribello: ritrovo alle 18.30 al parcheggio del Centro Visitatori del Parco a Paneveggio. Insieme saliamo in macchina; dopo circa 3 km si lascia la provinciale e si percorre un breve tratto di strada forestale (sterrata) ad accesso riservato ai partecipanti e si parcheggia in uno slargo della sterrata a breve distanza dalla Malga Juribello. La Malga verrà raggiunta con una comoda passeggiata di circa 15-20 minuti. Si possono portare delle luci tascabili ma è preferibile non usarle poiché il tratto dal parcheggio alla malga attraversa proprio l’area di bramito.

Sabato 28 settembre | Con cena a Malga Ces: ritrovo alle 18.30 a Malga Ces (San Martino di Castrozza)

Sabato 5 ottobre | Con cena a Malga Vallazza: (ritrovo alle 18.45 a Malga Vallazza, a circa 6 km dal Centro Visitatori del Parco a Paneveggio, sulla strada per passo Valles)

Prezzi e sconti Adulti: 40 euro
Bambini sotto i 12 anni: 28 euro
Attività consigliata ai bambini con più di 8 anni
Incluso Organizzazione, esperienza di ascolto del bramito del cervo con escursione guidata da un esperto del Parco, cena leggera con prodotti del territorio.
Cosa indossare Abbigliamento adeguato per escursioni autunnali e serali in montagna, scarpe da trekking.
Durata Dalle 18.30 alle 22.30/23.00
Difficoltà
Semplice.
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata.

È possibile prenotare online sia la sola esperienza del bramito, che l’esperienza abbinata a un pernottamento di una notte presso le strutture del territorio indicate. Per prolungare il pernottamento è possibile accordarsi con il gestore della struttura. La partenza delle escursioni e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it

CALENDARIO 2019
[tours_smallgrid title_underline=”off” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”7980″ title=”L’esperienza”]
[tours_smallgrid title_underline=”on” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”7987, 7988, 7985, 7986″ title=”Esperienza + pernottamento”]