Nella quiete delle foreste della Val di Rabbi, un'escursione notturna per ascoltare il bramito del cervo, preceduta da una cena con l'esperto faunistico del Parco Nazionale dello Stelvio.

1

Benvenuto

ore 18.30

Ritrovo al Centro Visite del Parco Nazionale dello Stelvio a Rabbi Fonti.

2

Cena

ore 19.15

Cena leggera a base di prodotti tipici locali a Malga Fratte con l’esperto faunistico del Parco, che ci farà aprire lo sguardo sul mondo affascinante dei cervi!

3

Escursione notturna

ore 20.30

Ci addentreremo nei boschi della Val di Rabbi, insieme all’esperto faunistico, alla ricerca dei suoni della natura e del bramito del cervo. Utilizzando la termo camera sarà possibile vedere la radiazione infrarossa emessa dagli animali e scorgere nel buio più completo la vita del bosco che si risveglia nel profondo della notte.

Dislivello in salita: circa 250 metri; lunghezza totale percorso: circa 5 chilometri

Date e ritrovo Sabato 21 settembre: ore 18.30 al Centro Visitatori del Parco a Rabbi Fonti. ISCRIZIONI CHIUSE
Sabato 5 ottobre: ore 18.30 al Centro Visitatori del Parco a Rabbi Fonti. | SOLD OUT
Prezzi e sconti Adulti: 40 euro
Bambini sotto i 12 anni: 28 euro
Attività consigliata ai bambini con più di 8 anni
Incluso
Organizzazione, esperienza di ascolto del bramito del cervo con escursione guidata da un esperto del Parco, cena con prodotti del territorio.
Cosa indossare Abbigliamento adeguato per escursioni autunnali e serali in montagna, scarpe da trekking.
Durata Dalle 18.30 alle 22.30/23.00
Difficoltà
Semplice.
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata.

È possibile prenotare online sia la sola esperienza del bramito, che l’esperienza abbinata a un pernottamento di una notte presso le strutture del territorio indicate. Per prolungare il pernottamento è possibile accordarsi con il gestore della struttura. La partenza delle escursioni e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it

CALENDARIO 2019
[tours_smallgrid title_underline=”off” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”9163″ sub_title=”L’esperienza”]
[tours_smallgrid title_underline=”on” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”7990, 7989, 6268″ title=”pernottamento” sub_title=”L’esperienza +”]