Data
Dal 29 luglio al 4 agosto
Durata
Una settimana
Località
Fiavè, Valli Giudicarie e alto Garda
Pensato per
Ragazzi

Un camp in inglese di una settimana per ragazzi dai 14 ai 17 anni, dove esercitarsi con la lingua facendo pratica in situazioni reali, stimolati dall’incontro e dal confronto con coetanei ed esperti professionisti. 

Ben quattro siti Unesco faranno da sfondo a questa esperienza, per offrire ai ragazzi interessanti occasioni di esplorazione e scoperta del territorio: la Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria, le Palafitte di Fiavè, le Dolomiti e il Parco naturale Adamello Brenta.

Si prenderà spunto dalle peculiarità culturali e naturali di queste location per parlare della vita di montagna di questo straordinario angolo di Trentino: dalla storia all’arte, dalla ruralità alla gastronomia, dalla natura al paesaggio. Grazie a un giusto mix di visite guidate, attività sul campo, giochi di ruolo ed esercizi creativi di gruppo e individuali – come la realizzazione di un’opera d’arte con relativo “vernissage” e la preparazione di una breve visita guidata per ipotetici turisti – si vuole portare i ragazzi a guadagnare fiducia in se stessi e migliorare la loro comprensione e l’uso della lingua inglese.

Non servono requisiti particolari, basta un inglese scolastico e tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco!

Se siete interessati all’Active English Summer Camp, compilate questo modulo di pre-iscrizione e inviatelo entro il 30 giugno a esperienze@ambientetrentino.it. Vi sarà chiesta una caparra di 50 euro.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 348.0176732 o scrivere a info@ambientetrentino.it

Per chi Ragazzi tra i 14 e i 17 anni
Ritrovo Fiavè (Tn), ora e luogo in via di definizione
Incluso
Organizzazione, vitto e alloggio alla Casa vacanze Miramonti, tassa di soggiorno, trasporti pubblici, attività e laboratori, biglietti di ingresso ai musei, accompagnamento e assistenza 24 ore su 24
Non incluso
Tutto quanto non è scritto sopra
Durata Una settimana: da domenica 29 luglio a sabato 4 agosto
Nota In base alle condizioni ambientali il programma potrebbe subire delle variazioni
Partecipanti Il camp verrà attivato al raggiungimento di 15 partecipanti

manola_corrent_primo_piano

Manola Corrent e Juri Bottura hanno conseguito la laurea magistrale in Lettere all’università di Trento e per circa un decennio hanno proseguito gli studi e lavorato in ambito universitario tra l’Europa e le Americhe. Dopo sette anni trascorsi negli Stati Uniti, nel 2014 sono rientrati in Trentino e hanno fondato Dolomit, un’impresa che organizza esperienze formative in lingua inglese per studenti internazionali, allo scopo di valorizzare le risorse del territorio e creare occasioni di incontro.

Juri_bottura_primo_piano

ragazzi_lago_Garda