Data
Sab 31 marzo
Durata
Meno di 3 ore
Località
Valle dei Laghi
Pensato per
Adulti

Nella notte di luna piena, i vigneti del Vino Santo diventano il set di un’esperienza indimenticabile: una passeggiata musicale in gruppo, ognuno immerso nell’ascolto individuale di una colonna sonora uguale per tutti e realizzata ad hoc.

Un’esperienza “musicambolica” introspettiva e spirituale che, in occasione della manifestazione DivinNosiola, si arricchisce di momenti legati alla conoscenza del vitigno autoctono Nosiola presso l’Azienda Agricola F.lli Pisoni. Insieme ai vignaioli Marco e Stefano assaggeremo il Vino Santo e un nuovo e rarissimo vino che profuma di storia…

La musica, selezionata per questo evento da Emanule Quindici, si muoverà con il gruppo attraversando spesso il confine, di notte più permeabile, tra ciò che è stata musica classica e ciò che non lo è più. L’ascolto sarà sincronizzato e individuale, con cuffie e dispositivi personali, ma vissuto collettivamente dalle persone che camminano insieme sotto la luna piena.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero 348 0176732.

Ritrovo 20.30 presso la sala degustazioni dell’Azienda Agricola F.lli Pisoni, in via S. Siro, 7, Pergolese di Madruzzo
Cosa indossare Calzature da trekking, idonee per percorrere un sentiero a tratti un po’ sconnesso. Abbigliamento adeguato per una camminata notturna di primavera.
Cosa portare

Ogni partecipante dovrà avere un dispositivo per riprodurre file in formato mp3 con cuffie e verificare per tempo il corretto funzionamento e la carica della batteria.
Non servono torce, durante il percorso le luci resteranno spente.

Incluso
Organizzazione, guida dell’Accompagnatore di Media Montagna Alberto Stinghen, degustazione di vino

 

Non incluso
Lettore mp3
Sconti È previsto uno sconto per i ragazzi under 14: il costo dell’esperienza è di 12 euro anziché 15
Durata La camminata al chiaro di luna dura circa 55 minuti.
Difficoltà Medio-bassa. Il sentiero non è impegnativo ma ci sono brevi tratti in salita e la discesa.
Il percorso è lungo circa 2 km, il dislivello è di circa 100 m.
In caso di forte pioggia Attività annullata e rimborsata
Animali Non ammessi
Partecipanti Minimo 7 e massimo 20 persone

Alberto_Stinghen_AMMMi chiamo Alberto Stinghen, sono un geologo e un appassionato di montagna. Da sempre pratico con regolarità attività alpinistica su roccia, su ghiaccio e sugli sci. Come geologo, ho lavorato nella stesura delle più recenti carte geologiche della provincia di Trento, collaboro con vari studi professionali per realizzare perizie tecniche e ho lavorato come guida presso il Museo delle Scienze di Trento. Sono sempre felice di condividere la mia passione e di mettermi a disposizione di chi voglia passare delle giornate alla scoperta delle bellezze e degli angoli più inaspettati delle terre che conosco. Per questo ho conseguito l’abilitazione di Accompagnatore di Media Montagna, professione riconosciuta nell’ambito del turismo in montagna.

Emanuele_primo_pianoSono Emanuele Quindici, ascoltatore assiduo di musiche e di silenzi. Ho ideato il format “Oscurarsi / illuminarsi” che consiste in un percorso notturno di ascolto di musica sito-specifica in ambienti naturali d’eccezione.

Il punto di ritrovo è presso l’Azienda Agricola F.lli Pisoni, in via S. Siro, 7, Pergolese di Madruzzo.

Valle_laghi_pisoni
Pisoni_valle_laghi
grappoli_nosiola_arele