Fotografa gli animali selvatici del Parco Naturale Adamello Brenta

Un workshop fotografico di due giorni nel quale girovagare per boschi e montagne con l’obiettivo di osservare e studiare i comportamenti e le abitudini degli animali, per riuscire infine a catturarli in uno scatto. In compagnia del fotografo Mattia Dori impareremo i segreti della fotografia naturalistica e degli animali che popolano le Alpi.

In montagna gli incontri con gli animali selvatici sono occasioni speciali e non troppo rare se si ha la pazienza di aspettare, godendosi il silenzio magico di questi ambienti naturali. Il workshop fotografico si svolgerà all’aperto nel Parco Naturale Adamello Brenta. In particolare, in Vallesinella a sud del monte Spinale, zona di cervi, camosci, volpi, mustelidi, lepri, tetraonidi. Se la stagione ce lo consentirà potremo vedere anche le prime fioriture.

Per partecipare alle uscite non sono necessarie doti particolari se non tanta curiosità, voglia di stare all’aria aperta e un animo un po’ selvaggio. Durante i workshop, le piacevoli passeggiate in montagna diventano momenti di condivisione di nozioni base sulla fotografia e di discussione sugli animali e sull’ambiente nel quale siamo immersi. Situazioni di caccia fotografica si alternano ad appostamenti per poter osservare le specie più timide, senza tralasciare la fotografia di paesaggio.

Ritrovo Sabato 2 giugno: ora e luogo in via di definizione
Cosa indossare Abbigliamento adeguato per escursioni in montagna
Cosa portare Tutto il necessario per un’escursione in montagna (calzature da montagna, k-way/mantella antipioggia, giacca da montagna, borraccia, abbigliamento di ricambio…), pranzo al sacco, macchina fotografica (meglio se reflex), cavalletto se disponibile
Incluso
Organizzazione, guida, workshop di 2 giorni con il fotografo Mattia Dori
Non incluso
Bevande e vitto al sacco
Durata 2 giorni
Difficoltà
Escursioni semplici
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata
Nota In base alle condizioni ambientali il programma potrebbe subire delle variazioni

È possibile prenotare online sia la sola esperienza dei due giorni di workshop fotografico, oppure l’esperienza abbinata al pernottamento di 1 notte presso le strutture del territorio sotto indicate.
Lo svolgimento dell’escursione e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.

Workshop di fotografia naturalistica e faunistica

Insieme al fotografo Mattia Dori ci accosteremo ai segreti della fotografia naturalistica e degli animali che popolano le Alpi, in un
Sab 2 e dom 3 giugno
2 giorni

Workshop fotografico + 1 notte in B&B al Garnì la Soldanella

La Soldanella è un Garnì a 3 stelle che offre un servizio di B&B. Si trova in posizione tranquilla e
Sab 2 e dom 3 giugno
2 giorni

Foto di Mattia Dori