I Moon Walk di Ambiente Trentino sono passeggiate musicali di gruppo al chiaro di luna, Un ascolto sincronizzato, con cuffie e dispositivi personali, ma vissuto collettivamente. Si svolgono in luoghi unici, dove forte è la suggestione della natura oppure il connubio tra natura e cultura. Sono aperte le iscrizioni! 

I partecipanti attraversano il buio affidando le proprie emozioni alla guida di Alberto Stinghen, che le conduce per poco più di un’ora dentro alla musica “sito-specifica” e dentro l’ambientazione naturale notturna, dove il buio diviene un “punto di non-vista”, dove l’abbandono alla musica e la fiducia completa verso chi ci precede in “cordata” suppliscono alla mancanza del pieno conforto visivo.

La musica è scelta da Emanuele Quindici, e rappresenta di volta in volta una selezione legata ai luoghi che si attraversano e al momento.

Un'esperienza ``musicambolica`` unica e introspettiva

trincea_nagia_grom_trentino

Moon Walk sul monte Nagia Grom in Val di Gresta

Un'esperienza "musicambolica" particolare e introspettiva, immersi in un luogo suggestivo che evoca la nostra storia passata. Nel campo trincerato del
a persona
Ven 14 giugno
Meno di 3 ore
Monte Nagia Grom, Val di Gresta
Mart_esterno_notturno

Moon Walk al Mart: il Museo e la città al chiaro di luna

In collaborazione con il Mart ti proponiamo una camminata notturna musicale che attraversa gli spazi del Museo d'arte Moderna e Contemporanea
Gio 27 giugno, Ven 25 ottobre
Rovereto
Adulti
marocche-dro-musica-di-notte

Moon Walk al Drodesera: cammina di notte ascoltando musica alle Marocche di Dro

La luna sopra di noi e un'altra, immaginaria, sotto i nostri piedi: è il Biotopo Marocche di Dro, la più grande
Gio 25 luglio
Meno di 3 ore
Biotopo Marocche di Dro