Il fascino delle fioriture

Lasciati stupire dalle fioriture a primavera! Vivi le nostre esperienze, fatte di escursioni e di pratici laboratori in cui imparerai a trasformare fiori ed erbe in cucina e nella cosmesi.

Fauna e fiori di primavera Le nostre proposte di fine settimana naturalistici in luoghi d'incanto, tra escursioni guidate, degustazioni a tema e workshop fotografici
cervo_Mattia_Dori
Il risveglio del bosco all'alba in Val di Rabbi 25-26 aprile 2020
Workshop di fotografia faunistica con Marco Urso in Val di Pejo
Workshop di fotografia faunistica con Marco Urso in Val di Pejo 2 - 3 maggio 2020
Andare per erbe in Val Lomasona
Andare per erbe in Val Lomasona 23-24 maggio 2020
prato_fiorito_Baldo
Lo spettacolo delle fioriture sul monte Baldo 6-7 giugno 2020
Workshop di macrofotografia alpina in Val di Ledro
Workshop di macrofotografia alpina in Val di Ledro 13 – 14 giugno 2020

Ritorna primavera. Ed è la terra
come un bimbo che sa le poesie
Rainer Maria Rilke

 

In Trentino la primavera è il racconto della natura che si sveglia. Un racconto che cambia, territorio per territorio, settimana dopo settimana. Condizionati dal clima, dall’altitudine, dalla vicinanza di laghi e fiumi, dalle caratteristiche dei terreni e delle colture, fiori, animali e piante ripercorrono il loro instancabile rito della rinascita e ci regalano momenti di antica bellezza e pura energia vitale.

Le nostre proposte prevedono sia escursioni botaniche per cercare e conoscere le specie più rare e più belle, che passeggiate per imparare a riconoscere e raccogliere le specie che ci serviranno per svolgere dei laboratori molto pratici di trasformazione culinaria e di cosmesi, grazie ai quali potremo anche portarci a casa dei prodotti realizzati con le nostre mani. Infine, non mancheranno squisite degustazioni tematiche!