Dalla raccolta alla trasformazione in cucina e nella cosmesi

Un’esperienza di riconoscimento e raccolta in Val Lomasona seguita da un laboratorio misto di cosmesi e cucina con Sabrina di Maso Pertener e Linda Martinello.

1

Mattina di domenica 28 aprile

ore 9.00

Ritrovo – Esperienza botanica di conoscenza e raccolta delle erbe

ore 12.00

Pranzo al sacco

2

Pomeriggio

ore 14.00

Laboratorio di cosmesi e trasformazione alimentare.

Le preparazioni saranno uno sciroppo di tarassaco, una crema nutriente (probabilmente alla malva, se ne troviamo abbastanza!) e uno struccante aromatico alla menta e timo.

ore 17.00

Degustazione di quanto prodotto

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it

Data e ritrovo Domenica 28 aprile: ore 9.00 a Maso Pertener (Vigo Lomaso, località Pertener, Comano, TN)
Prezzo Sola esperienza: 56 euro
Con pernottamento di una notte: scegli tra le strutture convenzionate nella colonna di destra
Per gli sconti riservati ai bambini contattaci al 348 0176732
Incluso
Organizzazione, esperienza di riconoscimento e raccolta con l’esperta, pranzo al sacco, laboratorio guidato con le erbe, degustazione di quanto prodotto
Con chi Linda Martinello, laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio con una tesi sulle offerte turistiche collegate alle risorse naturali in Trentino e guida AIGAE, da anni organizza attività in natura e laboratori di autoproduzione a base di prodotti naturali.
Durata Una giornata
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata

È possibile prenotare online sia la sola esperienza oppure l’esperienza abbinata al pernottamento di 1 notte presso le strutture del territorio indicate nella colonna di destra.
Lo svolgimento dell’esperienza e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento di un  numero minimo di partecipanti.

Foto in alto: Apt Terme di Comano