Sul Monte Baldo, il “giardino d’Italia”

Lasciati stupire dal magnifico spettacolo delle fioriture a primavera! Scopriremo il territorio del Monte Baldo, conosciuto per la sua straordinaria biodiversità, attraverso un’escursione in natura con un esperto botanico del Museo Civico di Rovereto. Andremo poi a raccogliere le erbe spontanee guidati da Linda Martinello e le impiegheremo in un laboratorio di autoproduzione di cosmesi naturale.

1

Sabato 8 giugno

ore 08.30

Ritrovo ed escursione con Giulia Tomasi, botanica del Museo Civico di Rovereto

ore 12.00

Pranzo al sacco e pomeriggio libero

2

Domenica 9 giugno

ore 8.30

Passeggiata di raccolta delle erbe spontanee e laboratorio cosmetico.

Il laboratorio guidato da Linda Martinello ti aprirà le porte ai segreti dell’autoproduzione di cosmetici a base di materie prime sane e naturali. Un laboratorio adatto a chi desidera imparare a realizzare semplici prodotti cosmetici che possono diventare dei validi alleati per la bellezza di tutti i giorni. Scopriremo che è possibile produrre dei cosmetici nella cucina di casa con ingredienti naturali di facile reperibilità.

ore 12.30

Pranzo/degustazione e termine delle attività

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it

Data e ritrovo Sabato 8 e domenica 9 giugno: luogo in via di definizione
Prezzo Sola esperienza: 56 euro
Con pernottamento di una notte: scegli tra le strutture convenzionate nella colonna di destra
Per gli sconti riservati ai bambini contattaci al 348 0176732
Incluso
Organizzazione, passeggiata con il botanico, laboratorio guidato con le erbe, degustazione
Escuso Pranzo al sacco del sabato
Con chi Giulia Tomasi, laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Padova, lavora alla Fondazione Museo Civico di Rovereto dove si occupa di floristica e vegetazione svolgendo ricerche, monitoraggi e studi sulle piante spontanee della provincia Trento e di Verona. Al Museo roveretano si occupa anche della catalogazione dei campioni d’erbario e degli archivi fotografici botanici, nonché di didattica e di divulgazione scientifica. Coautrice di varie pubblicazioni scientifiche e di libri di natura come Trentino outdoor (Curcu&Genovese, 2014). Ha tenuto conferenze a carattere botanico anche a livello internazionale e vari corsi di formazione. Dal 2016 é Accompagnatrice di Media Montagna.

Linda Martinello, laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio con una tesi sulle offerte turistiche collegate alle risorse naturali in Trentino e guida AIGAE, da anni organizza attività in natura e laboratori di autoproduzione a base di prodotti naturali.

In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata

È possibile prenotare online sia la sola esperienza della passeggiata e del laboratorio, oppure l’esperienza abbinata al pernottamento di 2 notti presso le strutture del territorio indicate nella colonna di destra.
Lo svolgimento dell’escursione e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento di un  numero minimo di partecipanti.

In collaborazione con il Parco Naturale Locale del Monte Baldo

[tours_smallgrid title_underline=”on” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”8940″ sub_title=”L’esperienza”]
[tours_smallgrid title_underline=”on” description_words_limit=”20″ tour_category_ids_condition=”IN” show=”” number=”4″ price_style=”default” show_categories=”on” btn_more_text=”View more” order=”DESC” orderby=”date” tour_ids=”8798, 8799, 8797″ title=”+ il pernottamento” sub_title=”L’esperienza”]