Una terrazza fiorita sul lago di Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta

Una passeggiata naturalistica primaverile in compagnia di un botanico del Parco naturale Adamello Brenta e due laboratori con le erbe officinali e il fieno dei Prati di Prada, con Anita dell’Azienda agricola Il Ritorno.

1

Venerdì 31 maggio

ore 08.30

Escursione con un esperto botanico ai Prati di Prada e pranzo al sacco

ore 15.30

Merenda presso l’Azienda agricola Il Ritorno a San Lorenzo Dorsino con taglieri misti di salumi e formaggi locali, dolci caserecci accompagnati da sciroppo di
Sambuco della casa e infuso

2

Sabato 1 giugno

ore 14.30

Laboratorio: realizziamo un cuscino con il fieno del monte Prada

Il fieno proveniente dal monte Prada ha molte proprietà salutari, dovute alla sua incredibile varietà di piante con caratteristiche officinali e aromatiche. Queste piante agiscono sul nostro organismo con un’azione espettorante, antiinfiammatoria, antisettica e antireumatica. Basta riscaldare il cuscino e posizionarlo sulla parte dolente per ottenere benefici oppure addormentarsi immersi nel profumo della natura.

ore 16.30

Laboratorio con le piante officinali coltivate presso l’Azienda agricola Il Ritorno. Misceleremo alcune piante realizzando un infuso, e termineremo con una cena a base di prodotti locali.

Date Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno
Laboratorio Azienda Agricola Il Ritorno  – Via Val d’Ambiez – Fraz. Senaso 38078 – San Lorenzo Dorsino (TN) 
Prezzi Senza pernottamento: 72 euro
Con pernottamento: scegli tra le strutture nella colonna di destra
Per gli sconti riservati ai bambini contattaci al 348 0176732
Incluso Organizzazione, passeggiata con il botanico, merenda, attività laboratoriali con le erbe e il fieno, cena
Non incluso Pranzo al sacco del venerdì

È possibile prenotare online sia la sola esperienza dell’escursione con il botanico e dei laboratori, oppure l’esperienza abbinata al pernottamento di 3 notti presso le strutture del territorio qui indicate (con la possibilità di usufruire della Guest Card).
Lo svolgimento dell’escursione e quindi la validità delle prenotazioni dei pacchetti sono soggette al raggiungimento di un  numero minimo di partecipanti.

Per qualsiasi informazione telefona al numero 348 0176732 o scrivi a info@ambientetrentino.it