Condizioni generali di partecipazione alle esperienze di Ambiente Trentino

1) Prenotazioni e conferme: L’accettazione delle prenotazioni alle esperienze da parte dell’organizzazione è subordinata alla disponibilità dei posti o al completamento del numero minimo (se previsto) e si intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’organizzazione, che avverrà entro 7 giorni dalla data di svolgimento dell’esperienza.

2) Pagamenti: All’atto della prenotazione dovrà essere versato l’importo complessivo dell’esperienza, a titolo di caparra. A seguito della conferma di pagamento, verrà spedita una email di conferma accettazione della prenotazione. 

3) Cancellazioni da parte dell’utente: In caso di rinuncia all’esperienza, il cliente dovrà avvisare via mail all’indirizzo esperienze@ambientetrentino.it entro 7 giorni dalla data di effettuazione dell’esperienza. In questo caso Ambiente Trentino, per importi inferiori a 40 euro, restituirà l’intero importo versato tramite accredito sulla carta utilizzata per il pagamento; per importi pari o superiori a 40 euro al cliente saranno addebitati gli oneri di prenotazione corrispondenti al 5% dell’importo versato. Nessun rimborso sarà accordato a chi vorrà cancellarsi oltre il termine di 7 giorni antecedenti la data dell’esperienza prenotata e a chi non si presenterà all’esperienza stessa. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona sempre che la comunicazione pervenga all’organizzazione in tempo utile per le eventuali modifiche del caso.

4) Annullamento dell’esperienza da parte dell’organizzazione: L’organizzazione potrà annullare il presente contratto in qualsiasi momento ai sensi dell’art. 10 della legge 1084 del 27 dicembre 1977 concernente la Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio, senza altro obbligo che quello del rimborso integrale dell’importo versato sulla carta utilizzata per il pagamento. L’organizzazione può egualmente annullare il presente contratto senza indennizzi quando il numero minimo dei partecipanti previsto dal programma non sia raggiunto, sempre che ciò sia portato a conoscenza del partecipante almeno 3 giorni prima dell’esperienza.

5) Annullamento causa maltempo: Nel caso in cui preavvisi di temporali o di forti precipitazioni atmosferiche sconsigliassero lo svolgimento dell’esperienza o mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti (e in assenza di un programma alternativo), Ambiente Trentino avviserà il prima possibile dell’annullamento dell’esperienza via email o sms e proporrà all’utente di spostare la data dell’esperienza, di fare un altro acquisto o di ottenere il rimborso integrale dell’importo versato sulla carta utilizzata per il pagamento.

6) Obbligo di segnalazione: Qualsiasi reclamo, a pena di decadenza, deve essere fatto mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento all’Organizzatore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal termine dell’esperienza.