Fotografare le fioriture e le Dolomiti - Workshop con Simone Sbaraglia

Lo spettacolo delle fioriture in primavera: workshop fotografico su Paesaggi e Macro con Simone Sbaraglia, fotografo naturalista professionista, nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino 

Quando
Da venerdì 18 a domenica 20 maggio

Con chi
Simone Sbaraglia
è un fotografo naturalista professionista. Il suo lavoro ha lo scopo di mostrare la bellezza, l’armonia e l’unicità del nostro Pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future. Simone è spesso inviato in giro per il mondo per realizzare reportage naturalistici. I suoi articoli sono comparsi su numerose riviste italiane e internazionali e le sue foto hanno vinto i più prestigiosi premi internazionali di fotografia. Simone è autore di due libri, “Immagini dal Pianeta Terra” e “A tu per tu con la Natura”. Quando non è in viaggio dall’altra parte della Pianeta, Simone insegna fotografia, conduce workshop e viaggi fotografici e partecipa a proiezioni e presentazioni.

Programma

Venerdì 18 maggio
Benvenuto presso la sede del Parco a Villa Welsperg per una presentazione del workshop fotografico e una lezione preparatoria.
Dalle 18.00 alle 20.00

Sabato 19 maggio
Giornata dedicata al trekking fotografico in natura per catturare la bellezza delle fioriture, seguiti da Simone Sbaraglia e con la possibilità di testare l’attrezzatura Fuji. Il tema fotografico del trekking saranno i paesaggi e le macro.

Lungo il percorso si alterneranno prati a boschi, in questo periodo, ricchi di fioriture. Osserveremo prati con varie specie di orchidee, tra cui Orchis morio, Orchis tridentata, Ophris insectifera, Cephalanthera longifolia, Cypripedium calcelous – la Scarpetta della Madonna – Orchis ostulata, Neottia nidus-avis. Raggiungeremo la Val Pradidali dove troveremo ambienti più alpini, con lariceti, mughete e la flora erbacea tipica dei ghiaioni: Dryas octopetala, Globularia cordifolia, Kernera saxatilis.

Domenica 20 maggio
Mattinata di aula presso la sede del Parco a Villa Welsperg per la revisione e la post produzione delle immagini scattate sabato.
Lezione di 4 ore

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 348.0176732 o scrivere a info@ambientetrentino.it

fujifilm_logo   Il workshop è organizzato in collaborazione con Fujifilm 

Ritrovo Ora e luogo in via di definizione
Cosa indossare Abbigliamento adeguato per escursioni primaverili in montagna
Requisiti e attrezzatura Il workshop è aperto a tutti e si concentrerà sul tema dei paesaggi e macro.
Da portare: fotocamera, un obiettivo tuttofare (il classico 18/55), treppiedi, numero di batterie sufficienti, il caricabatterie, un computer. Se possibile, un obiettivo adatto ai paesaggi (grandangolare) e un obiettivo specifico per la macro (quest’ultimo può essere sostituito dai più economici “tubi di prolunga” da applicare a qualsiasi obiettivo).
Incluso
Organizzazione, 6 ore di workshop fotografico e una giornata di trekking in natura, accompagnamento, possibilità di testare l’attrezzatura Fuji

È possibile prenotare online la sola esperienza del trekking fotografico, oppure l’esperienza abbinata al pernottamento presso le strutture del territorio sotto indicate. Lo svolgimento del trekking e quindi la validità dei pacchetti sono soggette al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.