Lo spettacolo delle fioriture ai prati di Prada, nella valle dei Laghi

Lasciati stupire dal magnifico spettacolo delle fioriture a primavera, vivendo un’esperienza di botanica che appagherà tutti i tuoi sensi, gusto compreso! Nella Rete di Riserve Bondone, i laghi di Lamar con i prati di Prada sono veri e propri paradisi naturali da scoprire.

Quando: Venerdì 4 e sabato 5 maggio 2018

Ti accoglieremo con una cena a tema all’Osteria Ca’ dei Giosi durante la quale un esperto botanico del Museo delle Scienze di Trento potrà soddisfare ogni tua curiosità. Sarà una bella occasione per avvicinarsi al mondo delle erbe e dei fiori, per conoscerne l’utilizzo in cucina e per gustarne il sapore.
Per chi volesse c’è anche la possibilità di prendere parte a un evento di letture musicate sul tema dei fiori (evento gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria) nella chiesa di S. Pantaleone a Terlago, nella sera del 4 maggio.

La mattina successiva faremo un’escursione botanica intorno ai laghi di Lamar, magnifici specchi d’acqua trasparente circondati da una cintura di vegetazione che ospita alcune specie rare, e da rocce caratterizzate da profondi fenomeni di carsismo. Con un esperto botanico saliremo fino ai prati di Prada, grandi ambienti aperti dove la lunga convivenza tra uomo e natura ha portato all’evolversi di comunità animali e vegetali uniche, tra cui le magnifiche orchidee.

Dopo pranzo, un laboratorio di autoproduzione di cosmetici naturali condotto da Linda Martinello, dove utilizzeremo delle piante tradizionalmente coltivate o presenti nei prati alpini per produrre alcuni utili alleati per la salute della nostra pelle: un peeling esfoliante e una crema nutriente al trifoglio rosso.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 348.0176732 o scrivere a info@ambientetrentino.it

Ritrovo Ora e luogo in via di definizione
Prezzi Adulti: 35 euro
Ragazzi under 14: 30 euro
Bambini under 6: gratuito
Incluso
Organizzazione, cena all’Osteria Ca’ dei Giosi, escursione guidata con botanico del Muse, laboratorio di autoproduzione di cosmetici naturali
Difficoltà escursioni
Semplice
Durata escursione 3 ore circa, dalle 9.30 alle 12.30
Durata laboratorio 2 ore circa, a partire dalle 14.00
In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata

È possibile prenotare online la sola esperienza della cena, dell’escursione con il botanico e del laboratorio, oppure l’esperienza abbinata a un pernottamento di 1 notte presso le strutture del territorio sotto indicate. Lo svolgimento dell’esperienza e quindi la validità dei pacchetti sono soggette al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

prati_prada_bondone

Il fascino delle fioriture ai laghi di Lamar nella Rete di Riserve Bondone

Prenota qui l’esperienza sulle fioriture nella Rete di Riserve Bondone, nel caso tu non abbia bisogno dell’alloggio. I laghi di Lamar con i prati di Prada sono dei veri e propri paradisi naturali a pochi passi dalla città! Ritrovo Ora e luogo
Ven 4 e sab 5 maggio
2 giorni
Laghi di Lamar
camere-hotel-lilla

Le fioriture + 1 notte in B&B all’Hotel Lillà

Prenota qui l’esperienza sulle fioriture nella Rete di Riserve Bondone, abbinata al pernottamento di una notte all'Hotel Lillà. I laghi di Lamar con i prati di Prada sono dei veri e propri paradisi naturali a pochi passi dalla città! Per maggiori informazioni
Ven 4 e sab 5 maggio
2 giorni
Laghi di Lamar