Data
Sab 6 – dom 7 giugno
Durata
2 giorni
Località
Brentonico – Parco Naturale Locale del Monte Baldo

LO SPETTACOLO DELLE FIORITURE SUL MONTE BALDO

Lasciatevi stupire dal magnifico spettacolo delle fioriture sul Monte Baldo a primavera! Scopriremo il territorio del Parco Naturale Locale del Monte Baldo, conosciuto dagli studiosi di tutta Europa per la sua straordinaria biodiversità, attraverso un’escursione guidata da un esperto botanico del Museo Civico di Rovereto e con l’assaggio dei prodotti primaverili di Malga Mortigola, che sarà il nostro confortevole “campo base”.

 

Per qualsiasi informazione telefonate al numero 348 0176732 o scrivi a esperienze@ambientetrentino.it

Data  6-7 giugno 2020
Ritrovo Sabato 6 giugno, ore 9.00 Malga Mortigola
Prezzo 90 euro (per gli sconti riservati ai bambini contattaci al 348 0176732)
Incluso trattamento mezza pensione, escursione con il botanico, degustazione di prodotti della malga, organizzazione
Non incluso Bevande, tassa di soggiorno
Con chi Giulia Tomasi, laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università di Padova, lavora alla Fondazione Museo Civico di Rovereto dove si occupa di floristica e vegetazione svolgendo ricerche, monitoraggi e studi sulle piante spontanee della provincia Trento e di Verona. Presso il Museo Civico si occupa anche della catalogazione dei campioni d’erbario e degli archivi fotografici botanici, nonché di didattica e di divulgazione scientifica. Coautrice di pubblicazioni scientifiche e di libri di natura, ha tenuto conferenze a carattere botanico anche a livello internazionale e vari corsi di formazione. È accompagnatrice di media montagna.
 Cosa portare Non scordarsi scarpe e un abbigliamento adatto a un’escursione primaverile in montagna!
 In caso di maltempo In caso di forte maltempo annunciato l’esperienza verrà annullata e riproposta in altra data o rimborsata

Agritur Malga Mortigola Località Mortigola di Brentonico (TN) 38060 (TN)